50 anni con La Principessa sposa

Giovedì 16 novembre la BiblioteCaNova Isolotto ospiterà un evento per il 50° anniversario dalla prima edizione del libro di William Goldman.

Dal 15 al 25 novembre si celebrerà il cinquantesimo anniversario dalla prima edizione di La principessa sposa di William Goldman. 

Ci saranno contemporaneamente tanti eventi e iniziative in omaggio al libro, organizzate in diverse città italiane da alcune librerie, biblioteche e festival fan del libro. Ognuno troverà il suo personalissimo modo per mettere questo romanzo tra le mani di nuove lettrici e lettori. 

Una tappa da non perdere sarà quella di Firenze, alla BiblioteCaNova Isolotto, giovedì 16 novembre alle ore 19.00.

L’incontro prevede un avvincente duello all’ultima parola per La principessa sposa. I primi duellanti saranno Dimitri Galli Rohl e Marco Zapparoli (Editore). A seguire proiezione del film “La storia fantastica” e gioco a sorpresa


Gli altri appuntamenti saranno:

  • Roma: 24 novembre, Libreria Altroquando Con Eugenio Marinelli, la voce di Inigo Montoya
     
  • Mercoledì 29 novembre in casa Marcos y Marcos per una serata a tema La principessa sposa. “Quel libro è la cosa migliore che mi sia mai capitata... e tanto tempo prima di sposarmi sapevo che l’avrei diviso con mio figlio” William Goldman l’ha fatto, ora, dopo cinquant’anni, tocca a noi!  
     
  • Milano: 29 novembre, Casa editrice Marcos y Marcos Festa As you wish - 50 anni con La principessa sposa 

Sono coinvolti nell’iniziativa lettrici e lettori grandi fan del romanzo che hanno risposto alla chiamata “A chi cambierai la vita con La principessa sposa?”. Grazie alla collaborazione con @ilfilodiariannahandmade, riceveranno in via esclusiva una t-shirt ricamata a mano dedicata alla Principessa sposa. 

Le prime ad aver risposto “As you wish” sono:  Francesca Crescentini @tegamini ; Silvia Grassi @silviainunclick ; Alessia Pozzoni @profumo_di_carta_e_di_inchiostro , la scrittrice Alice Basso @alice_basso_scrittrice e Martina Manni @martiblumarti 

La partecipazione all'evento in BiblioteCaNova è su prenotazione, in biblioteca e/o telefonica allo 055710834, fino ad esaurimento posti.

Scroll to top of the page