Nei giorni 8-9 e 15-16 novembre, Fabbrica Europa propone quattro spettacoli di autori under 35 in spazi all’aperto del Parco delle Cascine
"Arcipelago Coreografico" è il progetto di Fondazione Fabbrica Europa, realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
La rassegna propone quattro spettacoli di autori under 35 in spazi all’aperto del Parco delle Cascine di Firenze, con l’intenzione di avvicinare gli spettatori a tematiche legate al green e alla sostenibilità e di riportare all’attenzione gli spazi naturali attraverso la danza contemporanea.
Un linguaggio che ci permette di codificare e intercettare i luoghi conosciuti con un’altra visione, anche grazie anche alla sua trasversalità e capacità di adattamento alle diverse circostanze.
Il programma si svolge nei weekend dell’8-9 e del 15-16 novembre 2025: il primo vede protagonisti AZIONIfuoriPOSTO con Oltrepassare e Claudio Larena con Stiamo lavorando per voi (ci scusiamo per il disagio), il secondo Rafael Candela con Forrest e Parini Secondo con HIT OUT.
Per assistere agli eventi l’appuntamento è al PARC Performing Arts Research Centre (Piazzale delle Cascine 7) da dove gli spettatori saranno accompagnati nelle varie location dalle guide dell’Associazione Tempo Nomade, che racconteranno la storia dei luoghi scelti dagli artisti all’interno del Parco.
Tutto il programma su www.fabbricaeuropa.net