Il 27 e il 29 luglio le ultime date al Teatro delle Spiagge alle Piagge, il festival che anima la periferia nord della nostra città
Cinque spettacoli a cadenza settimanale, corti teatrali dedicati a Dante, un laboratorio fotografico e una mostra al Teatro delle Spiagge alle Piagge, a cura di Teatri d'Imbarco. Inizio spettacoli ore 21.30, obbligatoria la prenotazione.
Periferico Festival. Spiagge urbane a cielo aperto, giunto alla sua III° edizione, torna ad animare la periferia nord della nostra città e quest’anno è dedicato alla riapertura della cultura dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia. Riapriremo così, con ottimismo e allegria, il Teatro delle Spiagge alle Piagge.
Reinventandoci però nuovi spazi scenici all’aperto sfruttando con specifici allestimenti il cortile e altri luoghi inconsueti mantenendo i dovuti standard di sicurezza. Riaccenderemo la luce su un presidio culturale importante per la comunità territoriale, per riabituare il pubblico a nutrirsi di arte e noi con loro, per riunirci in un unico, necessario respiro.
Da una parte quindi la valorizzazione delle aree outdoor del Teatro e dall’altra l’intento di continuare ad animare le piazze periferiche del nostro quartiere. Maggiori informazioni e contatti sul sito dell'Estate Fiorentina.