Invasioni

Giovedì 9 maggio al Gabinetto Viusseux incontri ed eventi musicali e teatrali in occasione della mostra di Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi

Una giornata densa di incontri, talk, letture, eventi musicali e teatrali, il 9 maggio al Gabinetto scientifico e letterario G. P. Viesseux, in occasione della mostra di Anselm Kiefer ‘Angeli caduti’ in corso a Palazzo Strozzi (fino al 21 luglio). 

Si comincia alle 17:00 con un dibattito che vedrà tra protagonista, tra gli altri, l’artista Ugo Nespolo. Seguiranno alle 18:00 l’incontro con Patrick Zaki, a partire dal suo libro ‘Sogni e illusioni di libertà. La mia storia’ edito da La nave di Teseo, e diversi altri momenti di dialogo e confronto fino a sera. 

A partire dalle 20:00 altri momenti che promettono suggestione e coinvolgimento con una selezione musicale a cura di Controradio, seguita dalla messa in scena a cura della Compagnia Kripton di Fulvio Cauteruccio ‘Cantando si va alla guerra’ e, infine, alle 21:30, dal reading tratto da ‘Memoria parla, consolante’ con Ginevra Di Marco voce. 

Ingresso libero.

Il programma completo degli eventi sul sito ufficiale del Gabinetto Vieusseux.

Scroll to top of the page