Giovedì 9 maggio al Gabinetto Viusseux incontri ed eventi musicali e teatrali in occasione della mostra di Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi
Una giornata densa di incontri, talk, letture, eventi musicali e teatrali, il 9 maggio al Gabinetto scientifico e letterario G. P. Viesseux, in occasione della mostra di Anselm Kiefer ‘Angeli caduti’ in corso a Palazzo Strozzi (fino al 21 luglio).
Si comincia alle 17:00 con un dibattito che vedrà tra protagonista, tra gli altri, l’artista Ugo Nespolo. Seguiranno alle 18:00 l’incontro con Patrick Zaki, a partire dal suo libro ‘Sogni e illusioni di libertà. La mia storia’ edito da La nave di Teseo, e diversi altri momenti di dialogo e confronto fino a sera.
A partire dalle 20:00 altri momenti che promettono suggestione e coinvolgimento con una selezione musicale a cura di Controradio, seguita dalla messa in scena a cura della Compagnia Kripton di Fulvio Cauteruccio ‘Cantando si va alla guerra’ e, infine, alle 21:30, dal reading tratto da ‘Memoria parla, consolante’ con Ginevra Di Marco voce.
Ingresso libero.
Il programma completo degli eventi sul sito ufficiale del Gabinetto Vieusseux.