Il 29 luglio chiude la 32^ edizione del festival - sottotitolata Future Perfect - che unisce danza, opera, musica, film, eventi collaterali
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina, il 32° Florence Dance Festival, dando luce ad un progetto artistico che guarda al futuro della danza attraverso la ‘potenza in atto’ degli artisti protagonisti oggi, presenta un grande spettacolo multimediale che ha trasformato il Chiostro Grande di Santa Maria Novella in una suggestiva arena di magia teatrale.
Martedì 27 luglio ore 21.30 RBR Dance Company- ILLUSIONISTHEATER
L’appuntamento è con la compagnia RBR Illusionistheater che porta in scena lo spettacolo Illusionistheater, un allestimento che coniuga danza e tecnica, mutazioni sceniche inattese e giochi di luci sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo. E’ centrale il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali.
Giovedì 29 luglio ore 21.30 EQUILIBRIO DINAMICO Dance Company - CONFINI DISUMANI
Confini Disumani, evento di chiusura del festival, la rassegna che da anni anima l'estate fiorentina ospitando le compagnie più prestigiose del panorama internazionale della danza. Ispirato al testo ‘Solo Andata’ di Erri De Luca e firmato dalla coreografa Roberta Ferrara per la compagnia Equilibrio Dinamico.
Lo spettacolo è una preghiera fisica, un quadro nudo e consunto di una società in cui l'idea di nazione e di patria sembrano sgretolarsi. Il ritmo incalzante della musica e una drammaturgia che non concede pause, conducono ad una riflessione amara e infine ad una speranza necessaria. I danzatori in scena attingono all'energia, al talento, e la tecnica necessaria ad uno spettacolo così intenso e toccante.
Maggiori informazioni e contatti sul sito dell'Estate Fiorentina.