Il 30 agosto dopo la pausa estiva, torna la rassegna letteraria e musicale sul tema della felicità a cura di La nottola di Minerva
Il 30 agosto alle ore 19 presso Anconella Garden presentazione dei libri di Tiziano Fratus:
Alberodonti d’Italia Cento capolavori della natura e Agreste. Silvario in versi e radici
L’autore dialoga con Letizia Fuochi. Letture e voce a cura di Letizia Fuochi.
L’Associazione culturale La Nottola di Minerva ETS propone l'ottava edizione della rassegna Felicità Metropolitane: incontri, performance, mostre, musica e informazione, da giugno a settembre, per raccontare la contemporaneità e per sottolineare l'intimo legame tra cultura, educazione e felicità.
L’edizione di quest’anno fa tesoro delle esperienze precedenti per diffondere in modo capillare un progetto che coinvolge Biblioteche, Centri culturali, Centri Giovanili, Teatri, Piazze, Parchi, Giardini, Palazzi storici nonché nelle fermate del Bibliobus e della Tramvia di Firenze.
L’Associazione culturale La Nottola di Minerva ETS propone una rassegna che coinvolge autori e artisti di fama nazionale e internazionale, in un circuito sempre più allargato, con il consueto spirito di ludico rigore, per avvicinarsi a più livelli alla sensibilità e alla curiosità dei lettori, con particolare attenzione alle nuove generazioni.
La finalità è valorizzare le interazioni virtuose tra la ricerca della felicità e la felicità nella ricerca: partendo da autori che hanno suggerito dei percorsi e a tal fine vengono riproposti con l’ausilio di letture e musica dal vivo a tema, immagini e dibattiti.
Le sezioni della rassegna sono le seguenti: Scrittori e artisti in rete, Ecologia, scienza e cura della Felicità, Felicità e viaggio, Arti e Mestieri in rete nei cinque Quartieri
Programma completo al link in calce