Apriti Cinema !

Il 29 luglio nel piazzale degli Uffizi una nuova serata di cinema con la rassegna N.I.C.E. RUSSIAN CINEMA NIGHTS

Nel Piazzale degli Uffizi l’arena Apriti Cinema!, la rassegna di cinema d’autore italiano e internazionale in lingua originale sottotitolato in italiano, ad ingresso libero a cura di Associazione Culturale Quelli dell’Alfieri. Il progetto porta alla città di Firenze il meglio del cinema d’ autore italiano e internazionale in lingua originale, sottotitolato in italiano, sia fiction che documentario, alla presenza degli autori. L’arena presenta rassegne e anteprime in collaborazione con i festival internazionali toscani proponendo proiezioni di film in lingua originale ed ospiti per le presentazioni.

La programmazione si compone di film proposti dai festival fiorentini a vocazione internazionale, come il Festival dei Popoli, Lo Schermo dell’Arte, il Florence Korea Film Fest, Middle East Now, River to River Florence, Indian Film Festival; il Nice Festival, porterà una selezione dei nuovi autori russi, con la rassegna Russian Cinema Night.

GIOVEDÌ 29 LUGLIO ● 21.30 LA FINE DI UN’EPOCA MERAVIGLIOSA di Stanislav Govorukhin, Russia, 2015, 95’, v.o. sott. ita In apertura sarà proiettato un breve corto/documentario sulla lavorazione del film.

Alla presenza di Tatiana Shumova - Presidente del Centro dei Festival cinematografici e programmi internazionali di Mosca, Irina Borisova - Presidente della casa di distribuzione russa Kinofilm, Ekaterina Maskina - Produttrice e Ivan Kolesnikov - attore protagonista

Apriti Cinema si terrà ogni sera, a partire dalle 21.30, ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti) e nel rispetto delle norme di sicurezza. I posti sono limitati, per questo è obbligatorio prenotarsi, maggiori informazioni e contatti sul sito dell'Estate Fiorentina.

Scroll to top of the page