Iscrizione a “La biblioteca parlante”

“La biblioteca parlante” è lo stage di recitazione estivo per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, organizzato da sei Biblioteche Comunali Fiorentine: Biblioteca Villa Bandini, Biblioteca Filippo Buonarroti, Biblioteca Mario Luzi, Biblioteca del Galluzzo, BiblioteCaNova Isolotto e Biblioteca delle Oblate, e dall’Associazione “La stanza dell’attore” di Giovanni Micoli.

Si tratta di percorsi intensivi di recitazione gratuiti, ciascuno della durata di 4 giorni, che hanno l’obiettivo di promuovere la biblioteca come luogo di incontro e socializzazione dove trascorrere il tempo libero, ricevere consigli di lettura, sviluppare le capacità relazionali e conoscere nuovi amici.

Durante gli stage estivi i giovani avranno modo di sviluppare le proprie capacità recitative e comunicative, arricchendo la loro esperienza con la lettura di testi letterari di rilievo e l'applicazione pratica del rinomato metodo Stanislavskij.

Scopriranno, inoltre, la biblioteca pubblica, i suoi servizi e i suoi spazi.

Al termine dello stage, verrà organizzato uno spettacolo finale dove i giovani attori avranno l'opportunità di esibirsi in una performance unica, mettendo in pratica le abilità acquisite durante lo stage e offrendo al pubblico un'esperienza immersiva e variegata nel mondo della letteratura e dell'arte orale.

La partecipazione è gratuita su prenotazione compilando il format online in fondo a questa pagina.

Le biblioteche che propongono gli stage di recitazione, le date e contatti per richiedere ulteriori informazioni sono consultabili al seguente link:

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy.
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Scroll to top of the page