Martedì 24 febbraio alle ore 17:30, La nave di Teseo presenta i primi titoli della nuova collana “L’Airone” nella Sala Ferri di Palazzo Strozzi
A febbraio, per i “Martedì del Vieusseux”, partirà un ciclo di incontri dedicati alla saggistica. L'evento fa parte della rassegna Saggi e Dintorni, ogni martedì fino al 17 marzo.
Il 24 febbraio verranno presentati in collaborazione con “La nave di Teseo” i primi titoli della nuova collana “l’Airone”: Ernst Wiechert, Novella pastorale; Stendhal, Dei pericoli della lingua italiana e Claudio Claudiano, Il rapimento di Proserpina; il 3 marzo si terrà la presentazione del libro Il più bel romanzo del mondo. L’Odissea raccontata da Nicola Gardini (Garzanti); il 10 marzo del libro di Guido Tonelli L’eleganza del vuoto. Di cosa è fatto l’universo (Feltrinelli); infine, il 17 marzo del libro di Claudio Giunta Il pop e la felicità (Mondadori).
Martedì 24 febbraio, alle ore 17:30, si terrà a Palazzo Strozzi la presentazione dei primi titoli della collana L'Airone:
- Novella Pastorale, Ernst Wiechert
- Dei pericoli della lingua italiana, Stendhal
- Il rapimento di Proserpina, Claudio Claudiano
Intervengono Fausta Garavini e Federico Italiano con il direttore della collana Cody Franchetti
Maggiori info al link in calce