Inaugurazione della mostra "Io non solo sola" di Simone Ciulli

Caffè con l'autore in dialogo con le ragazze e i ragazzi della classe 3F del Liceo Machiavelli. Gli scatti realizzati da Ciulli per il progetto fotografico “Io non sono sola” raccontano diari di donne che hanno subito violenza e come fantasmi vagano senza una meta. Parole come “Ti amo” e “Mi manchi” si mescolano agli abusi e ai maltrattamenti fisici e psicologici che molte donne sono costrette a subire.

Il progetto di Simone Ciulli nasce per raccontare e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e contro tutti i generi, con lo scopo di prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età.

L'evento inaugurale vede la partecipazione di una classe del Liceo Machiavelli di Firenze che ha ricevuto dalla Biblioteca Thouar un kit di libro sul tema della violenza di genere e che avrà l'opportunità di confrontarsi con l'autore sul suo progetto fotografico.

È possibile visitare la mostra in orario di apertura della biblioteca dal 25 novembre al 2 dicembre. Ingresso libero.

La mostra sarà visitabile dal 25 novembre al 2 dicembre in orario di apertura della biblioteca.
Ingresso libero, per informazioni è possibile contattare la biblioteca a bibliotecathouar@comune.fi.it e 0552398740

Scroll to top of the page