Streaming Theatre

Il 19 e 23 dicembre la compagnia Interazioni elementari presenta due eventi in streaming volti a creare un ponte tra carcere e città

Sabato 19 dicembre | ore 10-12.30
Officina creativa del teatro in carcere

Un laboratorio integrato tra il dentro ei il fuori. Grazie alla diretta streaming, i giovani detenuti dell’IPM Meucci lavoreranno a contatto con attori all’esterno, in un incontro sull’arte dell’attore, attraverso un training strutturato per l’occasione.
A seguire, un dibattito online dove i detenuti e gli attori potranno confrontarsi sul tema Teatro in Carcere con gli operatori della Compagnia Interazioni elementari e con altri operatori teatrali, sociali, del sistema penitenziario e amministratori pubblici.

Mercoledì 23 dicembre | ore 15.30-17.30 
Il libro dell'inquietudine 

Il libro dell'inquietudine Camminando nelle prigioni della mente: in una prova aperta, i ragazzi porteranno in scena un nucleo sperimentale della regia dello spettacolo One man jail – le prigioni della mente, che debutterà nel mese di giugno 2021.


Segui gli eventi in streaming sul sito ufficiale e sul canale youtube della compagnia Interazioni elementari 

Il progetto fa parte della rassegna del Comune di Firenze Inverno Fiorentino; sul sito ufficiale tutti gli appuntamenti fino al 31 dicembre.

Scroll to top of the page