Servizio bibliotecario garantito durante i lavori alla rete idrica

Le Biblioteche comunali fiorentine rimangono aperte nei giorni 10 e 11 maggio

Sono attualmente in corso a Firenze gli interventi di potenziamento della cosiddetta “autostrada dell’acqua” a cura di Publiacqua. I lavori, programmati tra la sera di venerdì 9 maggio e la mattinata di domenica 11 maggio, potranno causare disservizi alla rete idrica in dieci Comuni serviti dall’impianto dell’Anconella.

Publiacqua ha suddiviso il territorio interessato in tre zone (rossa, arancione e gialla), in base alla possibile intensità degli effetti, influenzata anche dall’altezza degli edifici. Gli interventi comporteranno interruzioni totali o parziali dell’erogazione idrica, oppure riduzioni della pressione, in diverse aree della Città Metropolitana di Firenze.

Nonostante i disagi previsti, le biblioteche comunali resteranno aperte con i consueti orari.

  • Le biblioteche Dino Pieraccioni, Orticoltura e Buonarroti ricadono nella zona rossa, dove si prevedono abbassamenti di pressione e possibili interruzioni del servizio idrico per l’intera giornata.
  • Le biblioteche Palagio di Parte Guelfa e Oblate si trovano invece in zona arancione: anche qui potrebbero verificarsi cali di pressione e mancanze d’acqua, in particolare nella fascia oraria tra le 14.00 e le 24.00 di sabato 10 maggio.
Scroll to top of the page