Riapre la Biblioteca Thouar

Lunedì 20 gennaio riapre la Biblioteca Thouar e inaugura la nuova sezione bambini e ragazzi

Dopo alcuni mesi di lavori di ristrutturazione per adeguamento strutturale e antincendio, la Biblioteca Thouar è pronta a riaprire le sue porte.

La biblioteca riapre lunedì 20 gennaio con una grande novità: una sezione tutta nuova dedicata ai bambini e ai ragazzi, un'area pensata per stimolare la lettura fin dalla più tenera età e per creare spazi di apprendimento e svago per i più giovani.
Un’ampia sala sarà riservata ai ragazzi, che potranno trovare libri di narrativa e saggistica, fumetti, albi illustrati e una sezione rivolta ai giovani adulti. Un’altra area sarà dedicata esclusivamente ai più piccoli e alle loro prime letture. I nuovi spazi potranno ospitare anche incontri con le scuole del territorio e letture e laboratori per i bambini e le famiglie.

Alle ore 14 riprenderanno regolarmente tutti i servizi della biblioteca mentre l'inaugurazione dei nuovi ambienti è prevista per le 17, con il taglio del nastro da parte dell’Assessore alla Cultura Giovanni Bettarini insieme al Presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli. A seguire, per animare il pomeriggio di festa, si terrà lo spettacolo con marionette e attori dal titolo “Il bambino con i fiori nei capelli”, dedicato a bambini e bambine dai 4 anni in su e curato dall’associazione Teatrolà.

Per ulteriori informazioni, contattare la Biblioteca al numero 055 2398740 o per email bibliotecathouar@comune.fi.it

Scroll to top of the page