Parole in prestito. Speciale formazione

Martedì 21 novembre alle 17 incontro di formazione dedicato al rapporto tra bilinguismo e apprendimento dei bambini di lingua italiana e non

Bilingue o non bilingue? This is the question. Lingua materna, scuola e servizi. Riflessioni sulla realtà fiorentina a cura di Silvia Moracci e Elena Mariano (Logopediste USL Toscana).

Primo incontro di formazione di "Parole in prestito", un progetto interculturale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il plurilinguismo e la lettura ad alta voce in lingua madre. La formazione si concentrerà sul rapporto tra bilinguismo e apprendimento dei bambini e delle bambine di lingua non italiana.

L'incontro è aperto a tutti: educatori, mediatori linguistici e culturali, genitori e volontari italiani e stranieri e si svolgerà al Centro di Solidarietà Ponterosso -Via dell’Anconella, 3 (Ex-Gasometro).

La partecipazione è gratuita ed è necessaria la prenotazione via email scrivendo a bibliotecathouar@comune.fi.it e lasciando un proprio contatto telefonico.

A cura della Biblioteca Thouar in collaborazione con il Centro Ponterosso e USL Firenze. 

Notizie correlate

Scroll to top of the page