Oltre le mura / Beyond the walls

Dal 20 ottobre al 29 novembre la Fondazione Fabbrica Europa presenta la sua quarta edizione della rassegna nei quartieri periferici di Firenze

Oltre le mura / Beyond the walls è un progetto di Fondazione Fabbrica Europa per Autunno Fiorentino che nel 2025 per la sua quarta edizione porta nei quartieri periferici di Firenze le visioni di artisti italiani e internazionali chiamati a condividere le loro ricerche che ruotano attorno a temi come comunità, corpo, suono, natura.

Con incontri, laboratori, workshop e spettacoli, il progetto intende toccare nuovi possibili pubblici, promuovendo una partecipazione attiva. Il programma si articola in quattro progetti e attività laboratoriali diretti da Manuel Roque, Sara Vilardo, Benno Steinegger con Eirik Havnes, Francesco Fei.

Manuel Roque esplora la capacità del corpo umano di resistere a sforzi eccezionali. Sara Vilardo indaga il tema della nostalgia e del desiderio di ritorno a casa. Benno Steinegger e Eirik Havnes danno vita a una ricerca sulle piante convinti che anch’esse abbiano una coscienza e che esista un modo per comunicare con loro. Francesco Fei porta l’attenzione sulla città come luogo dell’immaginario, da cui far partire la visione necessaria alla creazione.

Per ulteriori informazioni vistate il sito www.fabbricaeuropa.net

Scroll to top of the page