A BiblioteCaNova Isolotto, da martedì 13 ottobre, quattro appuntamenti alla scoperta di romanzi che sono stati in un primo momento accolti con molto calore dai lettori e poi dimenticati
In un mercato librario che costantemente ci propone “capolavori”, opere dalle quali sono state tratte serie televisive di successo o romanzi imperdibili, il lettore rimane spesso sgomento. È vero uno può sempre cercare pace e conforto nei classici, ma ci sono anche altre possibilità di fuga.
Quali? Per esempio cercare romanzi che al loro comparire in libreria sono stati accolti con grande calore dai lettori e poi sono scomparsi.
Facciamo alcuni esempi. Chi di noi conosce "Casa D’altri" di Silvio D'Arzo, "L’uomo dal braccio d’oro" di Nelson Algren, "I superflui" di Dante Arfelli, "Ora che è novembre" di Josephine W. Johnson, "La vittima" di Andrè Hèlenà o "La solitudine del maratoneta" di Alan Sillitoe?
Ecco l'idea: una navigazione a vista, in quattro puntate, alla scoperta di un continente di romanzi oggi conosciuti solo da pochi.
Gli incontri, ogni secondo martedì del mese fino a gennaio, si tengono alle ore 19 nella Sala Polivalente al IV piano.
Gli incontri sono su prenotazione, in biblioteca e/o telefonica allo 055710834, fino ad esaurimento posti.
A cura di Leonardo Bucciardini, Associazione Culturale Venti Lucenti.