Online il report dell'indagine per l'anno 2024
Dal 1 al 31 ottobre 2024 si è svolta l’indagine annuale sulla soddisfazione degli utenti delle Biblioteche Comunali Fiorentine. Il questionario, rivolto agli iscritti al sistema bibliotecario, ha restituito risultati estremamente positivi.
Rispetto al 2023, si registra un aumento generale delle valutazioni positive, con un giudizio complessivo molto alto: il 90,8% degli utenti si dichiara soddisfatto dei servizi offerti.
In particolare, emerge con forza l’apprezzamento per la competenza, la professionalità e la cortesia del personale. Ottimi riscontri anche per i servizi di prestito, sia locale che interbibliotecario, che continuano a rispondere efficacemente alle esigenze del pubblico.
Cresce inoltre la partecipazione e l’interesse verso le attività culturali, valutate molto positivamente dall’87,2% degli utenti. Ancora più alto il gradimento per le iniziative dedicate a bambini e ragazzi, che raggiungono il 93,2% di soddisfazione, a conferma dell’impegno costante verso le nuove generazioni.