Estate Junior. Un'estate come non l'avete mai letta

Nelle Biblioteche comunali fiorentine, da giugno a settembre, animazioni, laboratori e 100 proposte di lettura

Per l'estate 2019, le Biblioteche propongono un ricco programma di letture ad alta voce, laboratori e animazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi per trascorrere il tempo libero e l'estate in città.

Nelle Biblioteche puoi trovare in distribuzione un libretto che contiene il programma delle iniziative, 100 proposte di lettura disponibili per il prestito e la consultazione e il "Manifesto della comunicazione non ostile" pensato per i più piccoli

Il “Manifesto”, a cui le Biblioteche comunali fiorentine hanno aderito nel 2018, è promosso dall’Associazione Parole O_Stili e propone dieci principi per sensibilizzare genitori ed educatori ad insegnare l’uso degli strumenti digitali e a scegliere con cura le parole che usiamo perché “le parole sono importanti”.

Tutti gli incontri sono gratuiti e su prenotazione. Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni contatta la biblioteca di riferimento.

Notizie correlate