Martedì 6 luglio alle 17.30 nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio il convegno a cura del Presidente del Consiglio comunale
Nell’ambito delle iniziative per il 700° Anniversario della Morte di Dante Alighieri il presidente del Consiglio comunale Luca Milani promuove il convegno “Con l’Acciaio e con la Piuma. Le Battaglie di Dante” che si terrà martedì 6 luglio alle 17,30 nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio.
Promosso dal Consiglio comunale di Firenze, in apertura del convegno verranno premiati i Lyons Club Firenze per il restauro della statua di Dante in piazza Santa Croce. Nel 2021 ci sono due ricorrenze significative per la nostra città: la fine del periodo di Firenze Capitale d’Italia ed i 700 anni dalla morte di Dante. Quella statua rimette insieme i due eventi.
All’evento “Con l’Acciaio e con la Piuma. Le Battaglie di Dante” parteciperà lo storico militare, Colonnello Antonino Zarcone, già capo dell’ufficio storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, la presidente della sezione letteratura del Lyceum Club Annalisa Adami ed il professor Leonardo Scatarzi del Military Historical Center. (s.spa.)