In comune. Conversazioni sull’arte e la comunità

A BiblioteCaNova Isolotto due incontri rivolti agli abitanti del quartiere dedicati all'arte e alle sue narrazioni

Due incontri con gli abitanti dell’Isolotto dedicati a una riflessione sul modo in cui l’arte può intervenire nella creazione di narrazioni condivise spesso alternative, se non del tutto antitetiche, a quelle istruite dai percorsi ufficiali.

"In comune" è un progetto che esalta la condivisione di punti di vista, prospettive, esperienze, racconti, memorie, desideri, timori. Immagini e video, documenti di altre azioni avvenute in altri luoghi, saranno il punto di partenza per un ponte verso il momento presente e verso l’esperienza di costruzione corale di un immaginario legato allo spazio che abitiamo insieme.

Insieme a Pietro Gaglianò con la partecipazione di Marina Arienzale, Susannah Iheme, Olga Pavlenko. A cura del Centro di Creazione e Cultura APS.

PROGRAMMA

Martedì 13 luglio dalle 16.30 alle 18.30

Discussione sul concetto di comunità, visione di immagini e video, dibattito sul ruolo e sul significato dei monumenti.

Mercoledì 8 settembre dalle 16.30 alle 18.30

Visione di immagini e video, confronto sul rapporto tra desiderio, responsabilità e spazio pubblico.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 oppure scrivere a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it

"In comune. Conversazioni sull’arte e la comunità" è realizzato con il contributo del Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2021. 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page