Riflesso Schubert, spettacolo con audiodescrizione poetica

Alla Biblioteca Buonarroti e alla Biblioteca Thouar una performance tra musica e danza per indagare le diverse poetiche del linguaggio schubertiano

Nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2022, l'Associazione culturale Versiliadanza presenta uno spettacolo in cui la voce del pianoforte e la visione della danza indagano le diverse poetiche del linguaggio schubertiano, qui proposto nel repertorio originale per pianoforte a quattro mani.

La drammaticità e la “sehnsucht” del Romanticismo tedesco, mirabilmente evocate dalla “Fantasia in fa minore”, si fondono con la dimensione familiare della “hausmusik” e la “pittura musicale” della tradizione popolare, richiamate dal “Divertissement à la hongroise”.

Una riflessione sulle infinite ispirazioni dell’invenzione musicale e della varietà timbrica e stilistica di Schubert, proposte attraverso l’inedita trasfigurazione nel corpo danzante.


Danzatrice: Angela Torriani Evangelisti
Duo pianistico: Caterina Pagnini, Marta Poggesi

// Mercoledì 24 agosto alle ore 19 - Biblioteca Filippo Buonarroti 

// Giovedì 25 agosto alle ore 17.30 - Biblioteca Pietro Thouar 

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@versiliadanza.it

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page