Mini Strange Characters

Alla Biblioteca Luzi la mostra e la presentazione del libro di Ilaria Leganza. Alla Biblioteca Pieraccioni un laboratorio didattico per ragazzi sui temi del libro

Inaugura venerdì 6 ottobre (ore 17.30) alla Biblioteca Mario Luzi la mostra di Ilaria Leganza "Mini Strange Characters ''.

Il ciclo di opere, illustrazioni per l’editoria, nasce dalla volontà di esprimere e descrivere il concetto della diversità di genere, mediante l’associazione tra figure retoriche, prototipi ed espedienti simbolici, allo scopo di sensibilizzare il target dei bambini, ragazzi ed adulti al rispetto delle specificità umane. I soggetti delle illustrazioni di Ilaria Leganza, percorrono la lunga storia della diversità del genere umano, vista attraverso un fantasioso caleidoscopio di forme e colori, 35 immagini prodotte mediante tecnica mista (collage di carta, pastello, cere e grafite) articolate secondo un racconto paradigmatico, ricco di spunti di riflessione ed ispirazione.

Contestualmente all'inaugurazione della mostra, sarà presentato l’omonimo libro ''Mini Strange Characters ''pubblicato da Porto Seguro Editore.

Ilaria Leganza si è formata a Firenze, specializzandosi in arti visive e linguaggi multimediali. Ha avviato la propria carriera artistica su due linee parallele: quella dell’educazione e quella dell’editoria.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione telefonando al numero 055669229 o in biblioteca o scrivendo a bibliotecaluzi@comune.fi.it

Sabato 7 ottobre alle ore 10.30 l’artista condurrà poi un laboratorio con i bambini tratto dalle illustrazioni della mostra presso la Biblioteca Dino Pieraccioni. L'iniziativa è rivolta a bambine e bambini da 7 a 12 anni. 

La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria telefonando al numero 055/2625723 o in biblioteca o scrivendo a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it

Scroll to top of the page