ArtKoloring

Il 16 ottobre alle 10 e alle 11:30, un laboratorio su come dipingere Palazzo Vecchio con il colorista di Topolino, Max Monteduro

MUS.E propone un laboratorio con Max Monteduro, art director, grafico e colorista con all’attivo esperienze con Disney, Marvel, Panini e non solo, durante il quale spiegherà ai bambini come meglio interpretare su carta le originali decorazioni di Palazzo Vecchio.

Chi l’ha detto che l’architettura è una cosa da grandi? A dimostrare il contrario è il laboratorio gratuito, a cura di MUS.E, che prende avvio dalla ricchezza dell’ornato e della decorazione di Palazzo Vecchio per stimolare l’immaginazione e la creatività dei bambini. Protagonista di questo appuntamento, in programma domenica 16 ottobre alle 10 e alle 11:30, sarà l’artista, art director e colorista Max Monteduro, che ha all’attivo collaborazioni creative con società nazionali e internazionali come Disney, Marvel, Giunti, Panini e non solo, e che accompagnerà i bambini tra i 7 e i 12 anni in un viaggio alla scoperta dei colori e dei motivi che rendono unico al mondo Palazzo Vecchio.

I motivi dell’architettura fiorentina saranno gli elementi ispiratori di un atelier d’arte che permetterà ai partecipanti di cogliere la portata di un gusto decorativo appassionante, che attinge al passato per nutrire linguaggi, tecniche e pratiche dell’arte di oggi. Durante il laboratorio Max Monteduro spiegherà cos’è il colore, le sue caratteristiche, il suo valore simbolico e quello pratico sperimentando con i pastelli come abbinare i colori sulle riproduzioni di dettagli dell’architettura del palazzo della Signoria e dei principali monumenti del centro di Firenze, proprio come in un coloring book, esplorando e colorando in modo nuovo l’architettura storica.

Dai colori primari – come si dividono e quali sono le loro componenti – all’utilizzo delle matite per creare tinte di varie luminosità e sfumature di colore fino alla vera e propria pratica di colorazione, che illustra come abbinare le tinte per esprimere o suscitare emozioni.

Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224, info@musefirenze.it

Scroll to top of the page