Vibrazioni dei colori

Mostra di pittura del laboratorio di Arte di Casa Parkinson - Progetto Welfare Culturale di Fondazione CR Firenze
Da martedì 25 novembre a martedì 16 dicembre.

Siamo composti da un'intelligenza gigantesca, incarnata in un corpo fragile, che ci permette di sperimentare il mondo con tuta la sua debolezza. Ci consideriamo la specie più evoluta del mondo, ma quando affrontiamo anche solo una minima difficoltà fisica, spegniamo tutti i nostri sensori che ricevono le vibrazioni provenienti dalla nostra intelligenza, in un modo quasi disperato.

Le vibrazioni sono frequenze dell'intelligenza che ci aiutano a percepire e a riflettere. Siamo il movimento e la bellezza dell'esistere, in un continuo cambiamento, in ogni momento della vita. Siamo trasmettitori con il potere di trasformare ogni cosa, presentando ciò che sentiamo e proviamo come emozione.

Siamo capaci di vibrare emozioni, forse solo presentando un'immagine con i colori o le forme più semplici. Magari usando solo una parola o uno sguardo. Perché le emozioni vibrano e fanno tremare.
Mettiamo alla prova le nostre emozioni e guardiamo la mostra di dipinti delle lezioni del Laboratorio di Arte per persone con malattia di Parkinson.

Ore 11.30: L'arte intesa come "arma terapeutica" nella malattia di Parkinson - Intervento del Dr. Enrico Grassi, neurologo Prato.

A cura di Fresco Parkinson Institute, Azienda USL Toscana Centro, Casa Parkinson, Fondazione CR Firenze

Per informazioni telefonare allo 055710834 o scrivere a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it

Scroll to top of the page