Presentazione, letture ad alta voce ed esplorazione critica collettiva dei testi poetici proposti dalle/i partecipanti al gruppo di poesia in lingua inglese (percorso per un massimo di dieci persone).
Presentation, reading, discussion, and critique of one’s own poetry among a group of 10 or less.
"L'idea da cui scaturisce il gruppo di poesia è semplice" - racconta Gemma Forest, creatrice e curatrice del progetto: "nella mia esperienza come facilitatrice, ho concepito un piccolo raduno di poete e poeti, inviati a portare con sé le proprie composizioni, a leggerle ad alta voce nel consesso comune e poi a discuterne criticamente con gli altri. Il riscontro che ciascun/a poeta riceve da gruppo, il feedback esterno funge da catalizzatore per guardare alla propria stessa poesia con occhi altri. Non è un percorso canonico di formazione con una classe e una docente, tutto muove in modo dinamico e creativo dai materiali poetici proposti da chi partecipa al gruppo".
Since at this time it is in its forming stages there are two people:
Gemma Forest,
Jacqueline Tanzella
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
L'iniziativa si terrà nella Saletta incontri Joyce Lussu