Nuova sezione alla Biblioteca Orticoltura

Allestito, nella sala studio del primo piano, uno scaffale permanente dedicato al mondo del lavoro.

In tempi di grandi cambiamenti delle politiche economiche e sociali sul lavoro la Biblioteca Orticoltura entra in campo per promuovere l’occupazione grazie ad un’offerta libraria aggiornata.
Nella sala studio del primo piano è stato allestito uno scaffale permanente denominato “Scaffale lavoro”, dove sono riuniti volumi sulle tematiche del lavoro.

La nuova sezione è così suddivisa:

  • Un’area generale dove trovano posto volumi di carattere generico sul lavoro, da come comunicare il proprio brand attraverso i canali social a come scrivere un curriculum o affrontare un colloquio selettivo, fino alle informazioni su come avviare una start up, e tanto altro;
  • 5 macroareee su tematiche concorsuali - Amministrazione Pubblica, Beni culturali, Scuola, Sanità, Area tecnica - dove sono collocati i volumi per la preparazione ai concorsi nella Pubblica Amministrazione.

Tutti i volumi sono disponibili per il prestito locale; quelli dell’area generale LAV GEN anche per il prestito interbibliotecario. Inoltre, è possibile consultare l’intera sezione anche sul catalogo on-line della biblioteca grazie alla ricerca per sottoinsieme “ Lavoro e concorsi”.

Per info e dettagli contattare la biblioteca al numero 0554627142 oppure scrivere a bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

 

Dal 1° aprile 2022 per accedere in Biblioteca non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base; resta, però, l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche.

Scroll to top of the page