Natale Junior alla Biblioteca Orticoltura

Un laboratorio d'arte e una caccia al tesoro solo solo alcune delle attività pensate per i più piccoli dalla Biblioteca nel periodo natalizio

sabato 7 dicembre ore 16.30
Arte tra i libri

Arte tra i libri è un’attività sviluppata per attivare la creatività, giocare con l’arte e sfruttare tutto ciò che è disponibile in una biblioteca come fonte d’ispirazione per la creazione di un’opera d’arte. Durante il laboratorio parleremo di libri, opere d’arte e Natalia Goncharova, la grande artista russa di inizio Novecento a cui è dedicata la mostra di Palazzo Strozzi. Da 5 a 10 anni, cura della Fondazione Palazzo Strozzi.

venerdì 20 dicembre ore 17

Treccia d’oro e l’arpa magica

Racconto sulle corde di musiche provenienti dalla tradizione irlandese a cui si ispira la vicenda della principessa Trecciadoro. Dai 6 anni. Di e con Elisa Malatesta, a cura dell’Associazione Culturale/Musicale L’anima di Orfeo.

sabato 28 dicembre ore 17

Cercasi Cosimo de’ Medici

Un gioco di investigazione per ricostruire l’identikit di Cosimo de’ Medici attraverso la ricerca di indizi nascosti all’interno della biblioteca. Da 8 a 10 anni. A cura dell’Associazione Allibratori.

sabato 4 gennaio ore 17

Viene viene, la Befana!

Un laboratorio spettacolo dedicato a una delle più significative figure della tradizione natalizia. Dai 3 anni. A cura dell’Associazione TeatrOsfera.

Tutte le attività sono a ingresso gratuito su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 4627142 oppure scrivere a bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

Per consultare le altre attività per bambini e ragazzi delle altre Biblioteche comunali fiorentine consulta il programma allegato.

Notizie correlate