Nelle biblioteche comunali due incontri e tanti consigli di lettura per festeggiare i nostri amati nonni.
Biblioteca delle Oblate
sabato 2 ottobre, ore 16
Viva i nonni!
Nonne e nonni, si sa, hanno sempre qualcosa di speciale da insegnare; storie succulente da raccontare…E poi sono ottimi compagni di giochi e di avventure! Viaggiando tra le pagine, scopriremo insieme nonni per tutti i gusti! L'iniziativa rientra nel programma di Firenze dei bambini 2021. Per bambini da 4 a 9 anni, a cura di Allibratori A.p.s.
La partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 261 6523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Biblioteca Filippo Buonarroti
martedì 5 ottobre, ore 17.30
Presentazione del libro di Stefano Barbieri “Fermate il mondo voglio scendere… prima del capolinea!!!” (Europa Edizioni, 2021)
“Come se fossimo suoi amici, accompagnandoci quasi per mano, l’autore ci fa vivere le tappe fondamentali della sua vita ricca di eventi e di emozioni. Ci mostra gli episodi più rilevanti con un’energia tipicamente toscana in cui si scorge più di una volta una sottile nostalgia...”
La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it
sabato 9 ottobre, ore 10
“I nonni ci insegnano: non buttiamo via niente, diamo loro nuova vita!”
Un laboratorio per ridare “vita” agli oggetti “morti”, insieme all’artista Antonio Gambardella, la cui mostra sugli oggetti di recupero sarà esposta in sala Archi dal 2 all’11 ottobre. Con la collaborazione dei volontari della biblioteca Buonarroti. L'iniziativa è rivolta a tutta la famiglia, la partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 432506 o scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it
Nelle Biblioteche, inoltre, consigli di lettura e spazi espositivi dedicati, che hanno come protagonisti i nostri amati nonni. Tutti i titoli sono disponibili per il prestito e la consultazione.
Per accedere alla biblioteche è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità, utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e disinfettare le mani con soluzioni idroalcoliche. Il Green Pass non è richiesto a bambini di età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.