Biblioteche junior, gli appuntamenti dal 27 maggio al 1 giugno

Le iniziative per bambini, ragazzi e famiglie nelle Biblioteche Comunali Fiorentine

Sono 10 le Biblioteche Comunali Fiorentine che hanno sezioni dedicate ai bambini, ai ragazzi fino a 14 anni e ai loro accompagnatori. Ogni settimana, un ricco calendario di iniziative ti aspetta!

Tutte le iniziative sono gratuite ed è consigliata la prenotazione.

Programma degli appuntamenti dal 27 maggio al 1 giugno 2022:

// venerdì 27 maggio, ore 17 - BiblioteCaNova Isolotto
La musica della natura

Laboratorio “Suono e ballo con la natura”. Si può suonare la musica della natura? E ballare tra le foglie? Contestualmente ai laboratori si terrà un incontro con i genitori per parlare di Nati per Leggere e Nati per la musica. A cura degli Operatori della Sezione Junior di BibliotecaNova Isolotto  e della Ludoteca La carrozza di Hans, in collaborazione con i volontari di  Bibliorto, Associazione Lib(e)ramente-Pollicino. Per bambini da 3 a 6 anni
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 6 maggio fino ad esaurimento posti.

// sabato 28 maggio, ore 10.30 - BiblioteCaNova Isolotto
Isolottovolante - Letture Piccine picciò. Letture per piccolissimi e i loro genitori

Prime parole, prime voci. Letture, canzoni e filastrocche a voce alta. L'iniziativa è rivolta ai bambini da 0 a 3 anni ed è a cura della Sezione Junior di BiblioteCaNova Isolotto.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 14 maggio fino ad esaurimento posti.

// sabato 28 maggio, ore 16 - Biblioteca delle Oblate
Bugs Hotel per Pollicino Verde
Dopo aver fatto visita al Museo di Scienze Naturali con il nonno, George non riesce a pensare ad altro che ai suoi animali preferiti… gli insetti! Il giorno dopo decide di catturarne qualcuno: lucciole, farfalle, coccinelle. Ben presto però, si accorge che gli insetti che ha rinchiuso nei vasetti non sembrano molto felici... E come se non bastasse, non si sentono più rumori: niente che ronza, niente che svolazza, niente che striscia... Vogliamo aiutare George? Per bambini dai 5 anni; iniziativa a cura della Sezione Bambini e Ragazzi.
La partecipazione alle iniziative è gratuita, è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it