A tu per tu con l’Elettrice Palatina

Il 18 febbraio i Musei Civici Fiorentini saranno aperti gratuitamente ai visitatori e si terrà un evento celebrativo di Living history a Palazzo Vecchio

Il 18 febbraio 1743 si spense a Firenze l’ultima discendente della casata granducale, Anna Maria Luisa de’ Medici, conosciuta come l’Elettrice Palatina.

Come ormai consuetudine, in occasione di questo anniversario così significativo per Firenze, il Comune di Firenze aprirà gratuitamente le porte dei Musei Civici Fiorentini ai visitatori e Fondazione MUS.E proporrà un ricordo suggestivo di questa grande figura femminile, le cui scelte sono state determinanti per la storia del suo patrimonio e dell’intera città. In Palazzo Vecchio infatti si terrà un’attività di living history in cui il pubblico potrà dialogare con l’Elettrice in persona per conoscere e riscoprire il carattere peculiare dell’ultima Gran Principessa Medici e approfondire le ragioni storiche che la portarono a concepire e a realizzare il celebre Patto di Famiglia. L'evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

Incontro con l'Elettrice Palatina: mercoledì 18 febbraio alle ore 11:00, 12:00, 15:00, 16:00 e 17:00. 

Per maggiori informazioni visitare il sito in calce.

Scroll to top of the page