I nuovi appuntamenti digitali di ottobre e novembre per parlare di musei e cultura
Proseguono gli appuntamenti di Talking about museums, anche a ottobre e novembre. Il ciclo di incontri digitali ideati in pieno lockdown col fine di condividere riflessioni, strategie e difficoltà dei musei e di chi vi opera ogni giorno sono sempre presentati in diretta live sulla pagina facebook di MUS.E Firenze. A condurli Valentina Zucchi, responsabile della Mediazione culturale di MUS.E.
Tre gli appuntamenti in programma, tutti di mercoledì alle ore 18.00.
mercoledì 14 ottobre interverrà Flaminio Gualdoni, storico dell’arte, critico e docente di storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Brera, e Francesco Stocchi, primo curatore non olandese di arte moderna e contemporanea del Museum Boijmans Van Beunigen di Rotterdam
mercoledì 28 ottobre sarà la volta di Massimo Osanna, Direttore generale dei musei del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, e Luca Dal Pozzolo, membro fondatore di Fondazione Fitzcarraldo e del Cultural Welfare Center.
mercoledì 11 novembre chiuderanno il ciclo Deborah Agostino, Direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, e Maria Elena Colombo, docente in Multimedialità e Beni Culturali all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Maggiori dettagli sul sito di MUS.E