Letture, laboratori, spettacoli e 100 consigli di lettura per bambini e ragazzi per trascorrere con le Biblioteche comunali il periodo natalizio
Per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania le Biblioteche comunali organizzano, con la collaborazione delle associazioni del territorio, laboratori, animazioni e spettacoli per trascorrere insieme il periodo natalizio.
Appuntamenti dedicati alle storie e alle leggende del Natale ma anche incontri di paleontologia e robotica, laboratori per conoscere il cielo e le stelle e per realizzare burattini ed origami.
La partecipazione alle iniziative è gratuita ed è consigliata la prenotazione contattando la biblioteca di riferimento.
Insieme alle attività, le Biblioteche comunali propongono 100 consigli di lettura dedicati ai più piccoli, scelti tra le migliori produzioni editoriali degli ultimi anni. Un'ampia e variegata proposta di titoli: dalle ultime novità ai successi di qualche anno fa, letture che affrontano temi diversi che spaziano da storie più propriamente natalizie ad argomenti che raccontano la notte e lo spazio, passando per libri che aiutanto a "non avere paura" e a fare il pieno di autostima.
Tutti i titoli consigliati sono disponibili per il prestito gratuito nelle Biblioteche comunali ed è possibile richiederli anche tramite il prestito interbibliotecario.