Giovedì 8 settembre alla Biblioteca Pietro Thouar presentazione del libro di Alberto Alidori. Una memoria della Resistenza viva e presente.

Sarà la Biblioteca Pietro Thouar ad ospitare la prima presentazione in Oltrarno del libro "Liberare Firenze per liberare l'Italia: chi erano i partigiani. Memorie 1943-1945" di Alberto Alidori, a cura di Luca Giannelli (SCRAMASAX IDEAZIONI).

Il libro di Alidori rappresenta la memoria di persone semplici, che hanno compiuto gesti esemplari, senza chiedere niente in cambio.

Saluti del  Presidente Quartiere 1 del Comune di Firenze

Partecipano all'incontro:

Matteo Mazzoni (Direttore Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Età Contemporanea)
- Mario Batistini (Segretario Spi CGIL FIRENZE)
Giancarlo Mannelli (Segretario Spi CGIL Lega Firenze Q1)
Nicola Coccia (giornalista e scrittore)
Fulvia Alidori

Coordina: Luca Giannelli (Scramasax)

La presentazione si terrà giovedì 8 settembre alle ore 17 nel chiostro della Biblioteca.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 0552398740 oppure scrivendo a bibliotecathouar@comune.fi.it