La storia per immagini degli Stati Uniti

Venerdì 10 marzo alle 17 in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio la presentazione del libro di Antonio Di Bella, ingresso libero, confermare la presenza

Il libro ‘Le immagini raccontano gli Stati Uniti’ del giornalista Antonio Di Bella, direttore per il genere Approfondimento della Rai e già direttore di Rai Tre e Rai News, sarà presentato venerdì 10 marzo alle 17 in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio. Insieme all’autore saranno presenti il sindaco Dario Nardella e il giornalista Alan Friedman.

Il volume ricostruisce attraverso una carrellata di immagini forti, iconiche - molte delle quali sono radicate nella nostra memoria visiva - 250 anni di storia americana, una storia sfaccettata e complessa, a tratti epica, fatta di lotte e conquiste. Dall’emancipazione dei neri alla Guerra fredda, dalle Torri Gemelle all’epoca contemporanea, Di Bella prova a indagare nel mito degli Stati Uniti e se oggi l’American Dream esista ancora.

Si prega di confermare la presenza all’indirizzo mail cerimoniale@comune.fi.it