Dal 24 ottobre al 9 novembre in mostra alla Biblioteca delle Oblate 21 opere dell'artista Anna Cecchetti per riflettere sulla necessità di salvare il mondo.
"Inno alla Vita" è il tema a cui Anna Cecchetti si è ispirata per l'esposizione che ne festeggia i 55 anni di attività artistica.
Ventuno opere di grandi dimensioni, esposte nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo, ispirate a paesaggi incontaminati e selvaggi nei quali figure di donne e di uomini si intrecciano con la natura: le acque, gli animali, la vegetazione, il vento sono tutti spunti che invitano l'osservatore a riflettere sul contesto e l'esperienza del rapporto tra vita degli uomini e ambiente.
Inaugurazione della mostra giovedi 24 Ottobre alle ore 17, con la presentazione del Prof. Ugo Barlozzetti.
La mostra sarà visibile fino a sabato 9 novembre dalle ore 10 alle ore 20 nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo (salvo momenti di conferenze in corso). Chiuso festivi e lunedi mattina.
Iniziative collaterali alla mostra
- martedi 29 ottobre, ore 16 - a cura del prof. Ugo Barlozzetti: presentazione del Gruppo Artistico Donatello di Firenze e sua operatività.
- martedi 5 novembre, ore 16 - a cura del dr. Fabrizio Borghini (Toscana TV): Incontro con artisti, operatori culturali, gruppi artistici.
I due incontri si svolgono nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.