In occasione dell'edizione 2019 del Lucca Comics & Games, la Biblioteca delle Oblate promuove la propria "Sezione Fumetti" con proposte di lettura per adulti e ragazzi e una mostra dedicata alla rivista "Forza Africana".
La Biblioteca delle Oblate propone in anteprima la lettura dei fumetti che saranno premiati con il Gran Guinigi a Lucca Comics & Games, in occasione del Festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, illustrazione, gioco e serie TV. Il premio Gran Guinigi ha l’obiettivo di premiare le migliori opere a fumetti pubblicate ogni anno in Italia e i loro autori, indipendentemente da nazionalità, formato editoriale e modalità di distribuzione.
La Biblioteca delle Oblate suggerisce, oltre ad alcuni testi oggetto del premio Gran Guinigi, una selezione di nuove acquisizioni di vari autori che narrano storie attraverso le immagini. Un’occasione per conoscere tanti stili e scoprire nuovi linguaggi.
I titoli proposti sono esposti nella Sezione Fumetti al primo piano della Biblioteca e sono disponibili per il prestito e/o la consultazione.
Sempre nella Sezione Contemporanea (Sala Violet Trefusis), da martedì 12 novembre, sarà possibile visitare la mostra di llustrazioni della rivista "Forza Africana". L'esposizione sarà inaugurata alle ore 18.30 insieme alla fondatrice della rivista Paula Cardoso e sarà visitabile fino a sabato 23 novembre negli orari di apertura delle sale della Biblioteca.
Anche nella Sezione bambini e ragazzi, in occasione di Lucca Comics & Games, esposizione di fumetti e albi illustrati disponibili per il prestito.