Firenze Jazz Festival 2022

Dal 6 al 18 settembre la 6^ edizione della manifestazione che, esplorando più generi, porterà in città musicisti di ben tredici nazionalità diverse

Un progetto intergenerazionale che coinvolge nomi affermati e giovani star del jazz. Dal 6 al 10 e dal 14 al 18 settembre torna il Firenze Jazz Festival, la grande festa musicale che coinvolge l'intera città, portando il jazz nelle vie, nelle piazze e in alcune delle più belle location dell'Oltrarno e non solo. Un ricchissimo ventaglio di proposte, spaziando da esperienze più intime e per intenditori a grandi concerti: il jazz in tutte le sue molteplici sfaccettature con preziose incursioni nell'elettronica, nel soul e nel pop.

41 concerti, metà dei quali a ingresso libero. 13 nazionalità rappresentate. Le migliori proposte del jazz nazionale e internazionale per una grande festa musicale che coinvolgerà l'intera città in 10 location diverse. Oltre 120 artisti e artiste coinvolti. Il jazz in tutte le sue molteplici sfaccettature con preziose incursioni nell'elettronica, nel soul e nel pop. L'immancabile tributo a Charles Mingus, uno dei più grandi eroi del jazz moderno, nel centenario della sua nascita.

Tra gli ospiti: Roberto Ottaviano Eternal Love 5t, Lucy Woodward Quartet, Daddy G (Massive Attack), Meg, Calibro 35, Antonello Salis, Hamid Drake & Pasquale Mirra Duo, Stefano “Cocco” Cantin & Francesco Maccianti 4t, Ghost Horse, Guano Padano, Marianne Mirage, Flavio Boltro & Fabio Giachino, Rosa Brunello, Barbara Casini e molti altri ancora.

Il programma completo e dettagliato e le informazioni circa gli orari e i biglietti sul sito ufficiale del festival.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page