Il 2, il 10 e il 17 novembre tre incontri divulgativi su ambiente e transizione verde a cura di Europe Direct Firenze. Ingresso gratuito
Un appuntamento ormai ricorrente per i soggetti che lo organizzano (Europe Direct Firenze, Centro di Documentazione Europea dell’Istituto Universitario Europeo, Ponte Europa, Centro di Documentazione e Centro Jean Monnet dell’Università degli Studi di Firenze). Giunto al quarto anno, anche se realizzato in modalità diverse, si è rivelato un esperimento interessante, in grado di coinvolgere organizzatori, ospiti e il pubblico in dialoghi mai banali e sempre molto stimolanti.
L’iniziativa prevede un ciclo di incontri divulgativi dal carattere informale su temi di attualità di rilevanza europea. Il filo conduttore individuato quest’anno è quello dell’ambiente e della transizione verso un’Europa sempre più sostenibile: i tre approfondimenti scelti, così come la modalità degli incontri, sono stati scelti pensando ad un coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini, in particolare delle e dei più giovani.
Gli incontri si terranno a novembre in tre luoghi diversi, per favorire la partecipazione e la conoscenza del progetto e degli organizzatori: tre luoghi di cultura in città, in cui le e i partecipanti possano incontrarsi e confrontarsi approfittando di un coffee corner messo a loro disposizione.
Tutti i dettagli sul sito e sui canali social di Europe Direct Firenze.