Martedì 11 giugno alla Biblioteca delle Oblate presentazione del libro “Bulli, cyberbulli e vittime” scritto da Paolo Russo e Maria Grazia Foschino Barbaro
Martedì 11 giugno alle 17.30 nella Sala conferenze Sibilla Aleramo, presentazione del libro “Bulli, cyberbulli e vittime” (Franco Angeli), scritto da Paolo Russo e Maria Grazia Foschino Barbaro.
La presentazione è l'occasione per discutere sul bullismo, indice di un malessere sociale in crescente aumento, che si manifesta anche attraverso l'impiego dei sistemi telematici nella variante del cyberbullismo. Il volume offre una prospettiva innovativa e multidisciplinare su questi temi affrontandoli sotto l'aspetto psicologico, socio-educativo e giuridico.
Intervengono Elena Ferrara, già Senatrice della Repubblica, promotrice e prima firmataria della Legge 71/2017 sul cyberbullismo; Paolo Caldesi, autore del racconto “Lo Spazzaparole" (Edizione Albatros) e Gianmarco Torrigiani, autore di uno dei contributi del libro. Nell'occasione approfondiamo i temi del cyberbullismo ed il fondamentale apporto fornito in materia dalla "Legge Ferrara".
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Sala Conferenze Sibilla Aleramo