Dal 6 al 9 ottobre al Teatro della Pergola due eventi da non perdere: Desert Films di e con James Franco e Bilderberg di Xavi Morató
> 6-7 ottobre ore 20.30
Desert Films è una performance teatrale dal vivo con protagonisti James Franco e Blaine Kern, parte di una serie di narrazione cinematografica che esplora la natura e il prezzo della fama.
Desert Films riprende il personaggio dell’Uomo Misterioso interpretato da Robert Blake nel film di David Lynch Strade perdute (Lost Highway) del 1997, presentandolo come una misteriosa manifestazione che affronta un giovane attore – rapito e legato – e pronuncia un monologo inquietante sulla seduzione e le trappole della celebrità. Dispiegandosi in un mondo distintamente lynchiano, si immagina Robert Blake come una manifestazione di quel suo stesso personaggio.
Desert Films è una commedia dark stratificata con riferimenti storici, che attinge dalla vita di Blake e dalla mitologia oscura di Hollywood. Il pubblico ha la sensazione di assistere a qualcosa di crudo e immediato – quasi come se una scena cinematografica prendesse vita sul palcoscenico.
Spettacolo in inglese sovratitolato in italiano, da prenotare su www.teatrodellatoscana.it/it/evento/spettacolo/desert-films
> 9 ottobre ore 20.30
Bilderberg. Alle riunioni del club Bilderberg, a cui partecipano i potenti della Terra, si decide il destino del mondo. Durante una di queste riunioni, riservata ai figli di tre potenti, uno dei partecipanti viene rimpiazzato dalla sorella.
Gli iniziali scambi di battute si trasformano ben presto in un dialogo serrato sul potere, i soldi, la società, la capacità di influenzare il pensiero collettivo e quello che ognuno di noi sarebbe disposto a fare per il proprio tornaconto personale.
I quattro personaggi in scena — Jerry, Rob, Carol e il cameriere — cambiano spesso faccia spiazzando lo spettatore e inducendolo a riflettere su quello che siamo diventati.
Con la 39ª edizione del Festival Intercity prende avvio una collaborazione tra il Teatro della Limonaia ETS e la Fondazione Teatro della Toscana, due realtà del territorio toscano impegnate nel sostegno della nuova drammaturgia nazionale e internazionale.
Prenotazioni su www.teatrodellatoscana.it/it/evento/evento/bilderberg