La mappa dei luoghi della lettura

Online la mappa che raccoglie i luoghi della lettura più conosciuti e i luoghi più insoliti

Per rendere i luoghi della lettura di Firenze visibili e accessibili, il Comune di Firenze attraverso le Biblioteche comunali ha disegnato una mappa interattiva dei luoghi della lettura della città. La mappa raccoglie sia i luoghi della lettura più conosciuti, sia i luoghi più insoliti, in cui la lettura è presente come veicolo di socialità e strumento di crescita individuale e collettiva.

Per segnalare modifiche ai luoghi esistenti o inserirne di nuovi è possibile scrivere a pattoperlalettura@comune.fi.it specificando nome, indirizzo con numero civico, breve descrizione del luogo, offerta e contatti.

La mappa è stata realizzata dalla Direzione Sistemi informativi del Comune di Firenze e con il supporto di Sociolab Cooperativa e Impresa Sociale. È parte del progetto “Avvicinare la distanza” promosso dal Comune di Firenze nell’ambito del bando Città che legge 2021 finanziato da Cepell - Centro per il libro e la lettura.