Giornata dei lettori ad alta voce

Il 20 ottobre alle 17 all'Albergo Popolare, letture ad alta voce per adulti e un incontro con i nuovi lettori volontari del progetto Parole in prestito

"Parole in prestito" è un progetto interculturale promosso dalla Biblioteca Pietro Thouar che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il plurilinguismo e la lettura ad alta voce in lingua madre.

Le letture a cura dei volontari si svolgono in biblioteca, in libreria, nelle ludoteche e negli spazi più frequentati del quartiere: tutti luoghi importanti per la comunità, l'inclusione e la rigenerazione urbana e sociale.

Venerdì 20 ottobre alle ore 17 presso l'Albergo popolare (Via della chiesa, 66) si terrà una speciale Giornata dei lettori ad alta voce, un  momento di incontro con i nuovi lettori volontari e di letture ad alta voce per adulti.

La partecipazione è gratuita su prenotazione rivolgendosi alla Biblioteca all'indirizzo bibliotecathouar@comune.fi.it o telefonando al 0552398740

Parole in prestito nasce nell'ambito di Bibliomondo programma interculturale delle Biblioteche comunali fiorentine. Il programma ha come obiettivi supportare le persone nell’apprendimento della lingua italiana e delle altre lingue, valorizzare il plurilinguismo, le lingue madri e le culture di provenienza, promuovere la lettura ad alta voce, rafforzare la rete delle realtà che si occupano di intercultura sul territorio e favorire il volontariato e l’inclusione sociale.

Parole in prestito è un progetto della Biblioteca Thouar insieme alle associazioni Amici della Biblioteca Thouar, Anelli Mancanti, Giardino dell'Ardiglione, Progetto Arcobaleno, Onouka ETS e Giardino di San Jacopino, della libreria Todo Modo Dilà e delle cooperative sociali L'Abbaino (Ludoteca La Mondolfiera), CAT (Ludoteca Nidiaci) e Cepiss (Spazio Gianburrasca), G. di Vittorio (Albergo Popolare). In collaborazione con la scuola Torrigiani-Ferrucci e con il Quartiere 1.

Notizie correlate