Sono molteplici anche quest'anno gli spazi che si animano in occasione dell'Estate Fiorentina, con programmazioni artistiche, culturali e ricreative
L’Estate Fiorentina è una kermesse diffusa e policentrica, che si prefigge di valorizzare e promuovere tutti i luoghi della città. Questi spazi, in centro come in periferia, ospitano iniziative di valore culturale e sociale così da essere riqualificati e da prevenire eventuali situazioni di degrado.
Tra le new entry dell'estate 2021 ci sono piazza del Carmine e l’Anfiteatro delle Cascine. Confermate le proroghe di alcuni spazi che lo scorso anno, causa Covid, rimasero chiusi, come per esempio, piazza Tasso, piazzale Michelangelo, spiaggia sull’Arno. I titolari degli spazi estivi assegnati nel 2020 che sono stati prorogati al 2021 hanno avuto la possibilità di occupare una porzione maggiore di suolo pubblico, ove possibile, per poter consentire un adeguato distanziamento fisico.
Le programmazioni artistiche, culturali e ricreative degli spazi estivi si trovano, costantemente aggiornate, sul sito di Estate Fiorentina.