Sabato 15 ottobre dalle ore 10, un tour alla scoperta dei luoghi della città di Firenze che hanno un legame con l’affermazione dei diritti umani
RFK Human Rights Italia organizzerà, in collaborazione con Amici dei Musei Fiorentini Didattica, alcuni tour alla scoperta dei luoghi della città che hanno un legame con l’affermazione dei diritti umani.
L’evento, che si svolge in occasione del Festival dei Diritti, in co promozione con il Comune di Firenze, è dedicato a bambini e bambine, ragazzi e ragazze di tutte le età e alle loro famiglie. A tutti i partecipanti verrà consegnata una mappa del percorso per seguire le tappe più rappresentative dei diritti umani a Firenze. Seguendoci, otterranno delle immagini che soltanto alla fine sveleranno il messaggio che vogliamo condividere con loro in questa giornata.
Partiremo dalla sede di RFK Human Rights Italia (Via Ghibellina 12A) per dirigerci verso la prima tappa, la Biblioteca delle Oblate (Via dell'Oriuolo 24), proseguiremo verso Piazza Duomo e via del Campanile, per poi arrivare alla Torre della Castagna e continuare verso Piazza della Repubblica. Da qui ci dirigeremo verso via dei Georgofili per concludere il nostro percorso in Piazza della Signoria.
Attraverso il racconto di Amici dei Musei Fiorentini Didattica e RFK Human Rights Italia, i punti più rappresentativi della città saprano svelare non solo la loro bellezza ma anche gli aspetti storici, culturali e artistici meno conosciuti e legati alla storia dei diritti umani.
Per partecipare invia una mail di iscrizione a bartalesi@rfkitalia.org indicandoci i partecipanti e l'orario, da scegliere consultando il link in calce