Anche libri al Museo Novecento

Il 22 novembre ore 18 presentazione del libro di Chiara Boni e incontro con l'autrice e la curatrice, moderate da Eva Desiderio

Martedì 19 novembre alle ore 18:00 il Museo Novecento è lieto di presentare il libro di Fabrizio Ajello “L’immagine leggera” della collana Fuoriuscita di Castelvecchi editore, in presenza dell’autore, di Christian Caliandro e di Francesco d'Isa.

Fabrizio Ajello analizza l’immaginario della cultura contemporanea, tra image making, nuove tecnologie e cultura visiva, dove arte preistorica, musica, letteratura e arte contemporanea si fondono con fenomeni antropologici, sociali e culturali. 

Venerdì 22  novembre alle ore 18:00 il Museo Novecento è lieto di presentare il libro di Chiara Boni a cura di Daniela Fedi “Io che nasco Immaginaria”, presentazione del libro e incontro con l'autrice e la curatrice, moderate da Eva Desiderio. 

«A Chiara le donne piacciono davvero quando sanno fare squadra.» Non è l’incipit della storia di questa donna eclettica e resiliente, ma le donne, di certo, occupano un posto importante nella vita della stilista toscana. Le amiche sono al suo fianco sin dall’inizio, quando seguiva la mamma in sartoria a Firenze, dove quest’ultima provava modelli e lei, bambina, già imparava i trucchi del mestiere. Questa autobiografia, scritta con Daniela Fedi, si snoda parallela al racconto di un’Italia che cresce e cambia nelle vicissitudini politiche, negli scontri generazionali, nella trasformazione dei costumi. Chiara Boni si svela come donna e come stilista, lasciando che le pieghe più intime del proprio vissuto esprimano sempre un’idea della moda che da quel vissuto origina, rilanciandone un invincibile senso di gioiosa libertà.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Scroll to top of the page