Alexander Langer. Cittadino di Firenze, cittadino del mondo

Giovedì 30 settembre alle 17.30 a BiblioteCaNova Isolotto un incontro dedicato al politico, pacifista e scrittore in occasione della cerimonia di intitolazione della Passerella dell'Isolotto

In occasione della cerimonia di intitolazione della Passerella dell'Isolotto ad Alexander Langer, il Gruppo Consiliare Partito Democratico del Comune di Firenze e Europa verde-Verdi promuovono un incontro per ricordarne la figura e l'eredità.

Saluti di Mirko Dormentoni – Presidente del Quartiere 4, Cecilia del Re – Assessora all'Ambiente, Alessandro Martini – Assessore Toponomastica e Cultura della Memoria, Nicola Armentano - Capogruppo PD.

Intervengono Valeria Malcontenti, moglie di Alex Langer - Marco Boato, ex deputato e presidente del consiglio federale nazionale di Europa verde-Verdi, Giovanni Scotto, Piccola scuola di pace Isolotto-Gigi Ontanetti - Leonardo Petri, Extinction Rebellion Firenze - Paola Ricciardi, Comunità dell'Isolotto - Franco Quercioli, scrittore e storico - Egidio Raimondi, membro del consiglio federale nazionale di Europa verde -Verdi - Fridays for Future Firenze.

Coordina Renzo Pampaloni, consigliere Partito Democratico Firenze.

La partecipazione è gratuita su prenotazione da effettuarsi in biblioteca oppure telefonando allo 055710834. Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

È possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla pagina Facebook di BiblioteCaNova Isolotto.

Scroll to top of the page