Amici della Musica di Firenze

Sabato 24 gennaio evento speciale: Mario Brunello e Yulianna Avdeeva per la prima volta insieme agli Amici della Musica di Firenze

Sabato 24 gennaio, alle ore 16:00, al Teatro della Pergola, va in scena un evento speciale nel cartellone degli Amici della Musica di Firenze. Mario Brunello al violoncello e Yulianna Avdeeva al pianoforte, dopo i rispettivi successi individuali, per la prima volta calcheranno il palco insieme in duo, con un programma con musiche di Beethoven, Ustvolskaya, Weinberg e Šostakovič.

Mario Brunello è uno dei più affascinanti, completi e ricercati artisti della sua generazione. Solista, direttore, musicista da camera e di recente pioniere di nuove sonorità con il suo violoncello piccolo, è stato il primo Europeo a vincere il Concorso Čaikovskij a Mosca nel 1986.

Virtuosa del pianoforte, dal temperamento ardente, Yulianna Avdeeva ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale di Pianoforte Chopin nel 2010, esperienza che l’ha lanciata sulla scena internazionale per la sua “costante passione e musicalità, per non parlare della sicurezza tecnica”, con esecuzioni “piene di profondità e colore” (The Telegraph). Nel 2022, il Pittsburgh Post-Gazette l’ha definita una “forza della natura di statura epica”.

Il programma completo è online su www.amicimusicafirenze.it

Scroll to top of the page