Dal 28 febbraio al 2 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, torna la manifestazione dedicata all’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti
Che cosa ci fa lo sgabello-scultura dell'artista Martino Gamper sul manifesto della quarta edizione di TESTO [Come si diventa un libro], in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2025 alla Stazione Leopolda di Firenze? Semplice, invoglia a “stare”, a scegliere uno spazio, a prendersi il tempo necessario.
STO è il tema della nuova campagna di comunicazione di TESTO, che legherà lo spirito e gli eventi della prossima edizione. STO è un'azione, ma anche un'intenzione. È un verbo con cui giocare, che sottende mille mondi e modi diversi di aprire un libro e vivere l'incontro con la lettura.
Testo [Come si diventa un libro] – la manifestazione dedicata all’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti, organizzata da Pitti Immagine, in collaborazione con Stazione Leopolda e ideata da Todo Modo – che giunge felicemente quest’anno alla quarta edizione e sceglie come filo conduttore quello dello “stare”: stare ad ascoltare, stare a leggere, stare a pensare, stare insieme.
Gli eventi di TESTO coinvolgeranno tutta la città grazie a una serie di collaborazioni con alcune delle istituzioni fiorentine e internazionali. Tra queste segnaliamo quelle al Museo del Novecento e al Cinema La Compagnia.
