Martedì 7 ottobre partecipa a "Pianerottoli" uno spazio per leggere, incontrarsi e condividere. In sette Biblioteche comunali
Martedì 7 ottobre, in sette Biblioteche comunali, prende vita un’iniziativa speciale, "Pianerottoli", un luogo sospeso tra privato e pubblico, informale e curioso, dove ritrovarsi per leggere, chiacchierare e scambiarsi consigli di lettura.
In ogni biblioteca sarà allestito uno spazio accogliente, pensato per una lettura senza stress. Dopo aver letto insieme, ci sarà l’occasione di proseguire la conversazione davanti a una tazza di tè o a un piccolo aperitivo.
Scegli la biblioteca che preferisci e prenota il tuo posto. Porta con te una coperta o un cuscino e, se vuoi, uno dei tuoi libri preferiti. Se non hai un libro con te, potrai sceglierne direttamente in biblioteca, dove troverai anche bevande e piccoli assaggi per rendere l’esperienza ancora più piacevole.
La partecipazione è gratuita.
Programma
ore 15 - 17 Biblioteca Fabrizio De André, via delle Carra 2
ore 16.30 - 18.30 Biblioteca Dino Pieraccioni, via Aurelio Nicolodi 2
ore 16.30 - 18.30 Biblioteca Villa Bandini, via del Paradiso 5
ore 16.30 - 18.30 BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3 A
ore 16.30 - 18.30 Biblioteca Filippo Buonarroti, via Alessandro Guidoni 188
ore 17 - 19 Biblioteca Palagio di Parte Guelfa, Piazza della Parte Guelfa
ore 19 - 21 Biblioteca del Galluzzo, via Senese 206
In collaborazione con i BiblioKnit Caffè delle Biblioteche comunali fiorentine.
I silent reading book party "Pianerottoli" fanno parte della rassegna Dialoghi urbani curata dalle Biblioteche comunali fiorentine in collaborazione con la rete del Patto per la lettura, che unisce prospettive e voci diverse sul tema dello spazio urbano e della sua evoluzione.
