Piantiamola!: nuove gemme di letture

Il 27 settembre alla Biblioteca di Sesto Fiorentino un incontro di formazione e aggiornamento bibliografico rivolto a bibliotecari, educatori ed insegnanti

Mercoledi 27 settembre dalle ore 15 alle ore 19 la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino ospiterà un incontro di formazione e aggiornamento bibliografico rivolto a bibliotecari, educatori ed insegnanti organizzato dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane, in collaborazione con Regione Toscana, le Reti documentarie toscane e LiBeR, e con il patrocinio di Aib Toscana.

Il percorso di formazione, curato da Ilaria Tagliaferri, referente per il Centro regionale servizi per le biblioteche toscane, si sofferma su una nuova selezione bibliografica che comprende titoli rivolti a varie fasce d'età, compresi libri inclusivi e tattili, ed è dedicato alla valorizzazione della tutela ambientale. Saranno presentate proposte editoriali di qualità che riguardano le tematiche ambientali e lo sviluppo e la salvaguardia dell’ecosistema.

Uno spazio sarà dedicato inoltre alla presentazione delle attività e dei laboratori su tematiche ambientali proposti dalle varie biblioteche afferenti alle reti SDIAF, Redop e Sistema bibliotecario provinciale pratese.

L'incontro è gratuito ed è possibile prenotarsi al seguente link bit.ly/scaffaleverdesesto

Per informazioni più approfondite sull'incontro è possibile visitare la pagina di LiberWeb dedicata all'iniziativa.

Su DigiToscana MediaLibraryOnline è possibile consultare e prendere in prestito una selezione di titoli per adulti e bambini sui temi dell'incontro